Aneddoti

 
 

Ramage con Pino

Un maestoso  pino in primo piano e, una sgradevole teoria di case, palazzi, tralicci,camini, sullo sfondo; con tutto questo la vetrata avrebbe dovuto rapportarsi.
Si è pensato, giocando con trasparenze e opacità, di  valorizzare il pino integrandolo nella vetrata utilizzando un vetro trasparente ed annullando quanto brutto ed invadente del paesaggio, con un ramage di rose in vetri opalescenti policromi e vetro bianco acidato.
Questo è il risultato!

Rose: dipinte a "GranFuoco" 650° con smalti vetrificabili
Ramage: foglie e rami e graticcio in vetri opalescenti
Fondo: vetri trasparenti ed acidati

Vetrata Bovone  "Vite e Castello"

Le colline del Monferrato, la vigna che amorevolmente curava, Il castello che da sempre, silente testimone e compagno della sua vita, del suo borgo natio, questo volle nella sua vetrata.

Castello: Pittura a GranFuoco 650° con Smalti e Grisaglie
Paesaggio: Vetri opalescenti ed iridescenti.

Tendina Pizzo

L'idea per questa vetratina nasce da una conversazione con una signora che si lamentava di non poter utilizzare delle tende ricamate dalla madre perché, il sole e i ripetuti lavaggi, le avevano irrimediabilmente danneggiate.
Abbiamo pensato e poi realizzato questa "tendina", che sabbiandola, incidendola e, successivamente , dipingendola, abbiamo liberato da questi inconvenienti mantenendo però inalterati la leggerezza e il fascino propri del pizzo.

Vetro Float: sabbiato, inciso, dipinto, smalti vetrificabili